Come evitare un pignoramento?

Come evitare un pignoramento?

Il pignoramento è l’espropriazione forzata dei beni del debitore che, a seconda della natura del bene, può essere:

  • Mobiliare
  • Immobiliare
  • Presso terzi

Nonostante le semplificazioni introdotte nel 2019 che hanno modificato l'iter esecutivo nei confronti del debitore, in particolare concedendo al debitore la possibilità di convertire il pignoramento, l'aiuto effettivo che può essere dato alle famiglie e ai singoli cittadini resta ancora troppo labile.

Fondamentale in questo caso è chiedere aiuto a veri professionisti come i nostri di Avvocato di Quartiere, esperti in materia di pignoramento che sapranno consigliare la strategia migliore da seguire avendo l'esperienza e la capacità di indagare e scoprire anche il più piccolo cavillo legale.

Il nostro servizio di consulenza infatti ha lo scopo di evitare completamente il pignoramento o al massimo ridurre i danni che questo potrebbe provocare; infatti a seconda della tipologia di pignoramento esistono dei limiti stabiliti dalla legge che magari non tutti conoscono.

Affidarsi tempestivamente a mani esperte può significare tornare presto a dormire sonni tranquilli e non preoccuparsi più di niente.

 

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente per richiedere informazioni

Accetto le regole sulla Privacy e Cookie

Accetta   Rifiuta